MD s.p.a.

THE CLIENT

Nella sua campagna televisiva 2023, MD si disco sta dalla comunicazione tradizionale per fare spazio ad un messaggio di inclusività: Antonella Clerici abbandona la veste statica da testimonial e si cala nel mondo MD diventando sua ambassador. È lei che convince gli scettici del discount attraverso un viaggio nel punto vendita, fatto di ricchezza di assortimento, di eccellenze italiane, di convenienza oltre la qualità e di offerte eccezionali. Nel punto vendita incontra diverse figure, personaggi fortemente stereotipati: il fissato, la signora snob, l’amante dei social, il tirchio.

THEIR NEED

L’obiettivo della nuova campagna era declinare un nuovo messaggio da destinare a nuovi target. L’idea è quella di convincere gli scettici che nel discount c’è molto di più che la convenienza. E, senza diretti paragoni, convincerli che MD, rispetto agli altri, ha una marcia in più.

OUR CONCEPT

Senza troppi giri di parole, MD è buono e conviene!

Momenti di ordinaria quotidianità, ordinariamente guastati dallo scettico di turno. Ma come negli incantesimi delle migliori favole, ad un tratto compare un saggio pronto a riportarci sulla retta via, in un botta e risposta che ha dell’epico. I dialoghi sottolineano il paragone quasi spontaneo tra un prodotto di un classico supermercato e il prodotto di MD, calandoci in un’atmosfera familiare, ma con la nuova e frizzante componente della velata comicità di Herbert Ballerina.

Attraverso un tono di voce personale e riconoscibile, questa proposta intende fornire al mondo social un vero e proprio meme da replicare e diffondere. Si mette quindi in gioco la componente più forte di un contenuto:la sua viralità.

La campagna si compone di quattro spot indipendenti, ideati per essere declinati anche in diverse ambientazioni e per diversi prodotti. Il leitmotiv è rappresentato dalle battute di Herbert, che stroncano le false convinzioni degli altri protagonisti con una frase ricorrente e altamente orecchiabile: “ma almeno provalo!” 

Ogni protagonista ha un prodotto preferito che non cambierebbe con nient’altro.Troviamo: la salutista, l’intenditore di vino, la tipa glamour, il casalingo.

No items found.